OFFICIAL DRIVERS

OFFICIAL DRIVERS
  Per qualsiasi domanda o dubbio: lorenzovieri160590@hotmail.it

lunedì 26 maggio 2008

Ottimo secondo posto a Pomposa

Gara: 12 ore endurance kart Circuito di Pomposa
Location: Lido di Pomposa (FE)
Data: 24-25 maggio 2008
Piloti: Vieri Lorenzo, Davide Montoro, Mapelli Marco, Gai Stefano, Vittorio Ferrero.
Pit lane: Emanuele Sala, Davide Landolfo.
Team Manager: Vieri Lorenzo/Davide Montoro.

Importante piazzamento per il team VRM che ottiene un ottimo secondo posto alla prestigiosa 12 ore in notturna a Pomposa, arrivata ormai alla sua quinta edizione.

Prove Libere


Avendo libertà sulla messa a punto del kart, nelle 2 ore di libere con Montoro e Mapelli riusciamo a trovare una buona messa a punto anche se il motore del kart non era dei migliori a nostro avviso. Comunque terminiamo con un buon 5° posto in classifica a 4 decimi dal best lap. Da segnalare una brutta ustione alla mano per Emanuele, portato al pronto soccorso subito per accertamenti.

Qualifiche

Montoro come capita spesso risulta essere il pilota più veloce e così viene disegnato come pole-man. Durante la manche di 30 minuti riesce a segnare un ottimo quinto tempo nonostante il kart meno performante, a soli 4 decimi dal best lap segnato da Orsini (campione del mondo di kart) del team "Target Old Driver".

Gara 12 ore

Partenza affidata Davide Montoro che con un grande spunto riesce a balzare in seconda posizione e a rimanerci fino a fine del turno(20') dietro solo ad Orsini che realizzerà il giro più veloce della gara nei primi passaggi.
Al secondo turno passiamo in testa con Mapelli, mantenendo una discreta andatura e distanziando i nostri rivali principali. Ma becchiamo il primo stop & go che ci costringe a 30'' di penalità e al 4° posto. Inoltre ciò non basta. Dopo circa 2 ore di gara si rompe la marmitta e perdiamo 1 giro e mezzo da Funny Formula. Ma con una grande costanza e un grande passo gara dal 7° posto in eravamo piombati risaliamo prepotentemente ed in 5 ore ritorniamo secondi restando costantemente i più veloci in pista grazie anche ad un assetto mirato per la notte.
Alle prime ore del mattino il distacco da Funny Formula è di solo 1 giro mentre il 3° classificato di segue a più di 2 giri di distacco. Le posizioni però rimangono congelate e "ci accontentiamo" del secondo posto che comunque è un ottimo risultato essendo la seconda gara del team VRM.

Conclusione

Il team VRM ringrazia calorosamente i nostri piloti ospiti Mapelli, Gai e Ferrero per la loro grande performance in pista e per la loro simpatia. Un ringraziamento doveroso anche a Emanuele Sala che è tornato apposta dall'ospedale per aiutarci in pit lane e a Davide Landolfo, nostro pilota in sviluppo che presto debutterà nelle gare endurance. Un GRAZIE maiuscolo anche al nostro Sponsor Tack System che ci ha permesso di disputare la gara e di gioire per questo bel risultato. Dobbiamo complimentarci con il Circuito organizzatore, in particolare Marco Bondi, per la bellissima organizzazione dell'evento nonostante tutte le difficoltà logistiche che lo caratterizzano. Sicuramente budget permettendo, l'anno prossimo torneremo per la 12 ore o per la 24 ore.. o magari entrambe!
Un saluto infine ai nostri ormai perenni rivali del team Funny Formula, vincitori della gara, durante la quale abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e di diventare amici nonostante la rivalità. Questo è un aspetto che il team mette in risalto visto che da un pò di tempo nel paddock l'agonismo porta alla discordia e al disprezzo.
L'appuntamento è per la prima prova del campionato BIREL prevista sulla pista di Monza ricavata nel paddock della parabolica che si disputerà il giorno 21 giugno durante tutto l'arco della giornata in concomitanza con la festa dello sport.
A tutti i nostri tifosi e supporters... a presto! Non mancate a Monza! Su richiesta si possono avere dei pass per la gara di Monza mandando una mail all'indirizzo di posta che c'è sulla homepage del blog. Potremo così vivere una bellissima giornata di karting tutti insieme condividendo le nostre emozioni.
A presto
Lorenzo Vieri
ufficio stampa team VRM

Nessun commento: