OFFICIAL DRIVERS

OFFICIAL DRIVERS
  Per qualsiasi domanda o dubbio: lorenzovieri160590@hotmail.it

sabato 17 maggio 2008

B&Co day Report

Evento: B&CO day 2008
Location: Castelletto di Branduzzo (PV)
Data: 17/5/2008

Una delle giornate di karting che nella vita non si dimenticano è quella del B&Co day 2008.
125 piloti, 23 teams, un'hospitality da fare invidia ai grandi motorhome della Formula 1, cathering Beretta, fornitura kart della Birel motorsport, molti vips al via tra cui il direttore di T-Kart Yanek Sterzel e...tanta tanta tanta acqua!!

Prove Libere

Dopo il consueto accreditamento nella zona reception e il briefing tenuto come al solito da Marco Angeletti, maestro nell'organizzazione di eventi motoristici, iniziano le prove libere per i 23 teams.
Ovviamente la pioggia sta cadendo ininterrottamente dalla notte, quindi la pista è completamente allgata tant'è che molti neofiti fanno fatica nel trovare il feeling con il kart su pista allagata. Queste prove hanno messo in luce Marcello Panzeri e Mario Rossi, autori coi rispettivi teams del primo e del secondo tempo assoluto.

Qualifiche

2 tentativi per squadra. Ogni tentativo composto da 3 giri(lancio, giro veloce, rientro). Sotto un'incessante pioggia la pole è ottenuta da Stefano Gai, pilota del Ferrari Challenge ospite all'evento Beretta. Secondo tempo per Marcello Panzeri a 4 decimi da Gai, gli altri tutti a più di 1,5 secondi dal poleman.

Gara 1

Epicentro del diluvio. Ore 13,45. Parte gara 1. Durata: 1.30 h.
Subito Dodo Regazzoni, Lorenzo Vieri e Yanek Sterzel iniziano la rimonta dalle retrovie e portando i loro kart nelle prime 3 posizioni assolute. Ma un contatto elimina sia Vieri che Regazzoni dalle prime posizioni relegandoli di nuovo ad una rimonta forsennata.
Intanto per la vittoria finale di manche i teams di Mario Rossi e Marcello Panzeri si danno una gran battaglia e quest ultimo riesce a vincere la manche sotto un pacato sole che sembrava potesse porre fine al pediluvio.

Gara 2

Ricomincia a piovere. Gara 2 parte a posizioni invertite rispetto all'arrivo di gara 1. Anche in questa manche è il team di Mario Rossi a fare l'andatura, seguito da un arrembante team di T-Kart che da battaglia fino all'ultima curva, ma è proprio Mario che riesce a vincere la manche e a raccogliere il numero complessivo di punti (pole position, 2° posto in gara 1 e vittoria in gara 2) che gli consente di vincere la manifestazione con un margine imbarazzante sul secondo classificato. Per ulteriori info sulla gara consultate il link   http://www.coseonline.com/berettaday08.asp

Conclusione

Il team VRM con i suoi due membri invitati(Lorenzo Vieri, Dodo Regazzoni) ringrazia di cuore ancora una volta il team B&Co, in particolare Mario Rossi, Mario e Alberto Beretta, Andrea Vieri Marco Riva e tutto lo staff Beretta, la Birel motorsport e tutti i partecipanti all'evento che rimarrà nelle menti di ognuno fino alla vecchiaia. Il kart può fare anche questo.. far sognare.
Un caloroso saluto anche ai miei compagni di squadra al B&Co day: Stefano, Daniele, Tiziana e Walter, tutti molto bravi ad imparare subito a guidare un mezzo performante sul bagnato e a tenere alto l'onore del team battagliando ad ogni giro con gli avversari e il meteo.

-6 a Pomposa!

Lorenzo Vieri

Nessun commento: