OFFICIAL DRIVERS

OFFICIAL DRIVERS
  Per qualsiasi domanda o dubbio: lorenzovieri160590@hotmail.it

venerdì 2 maggio 2008

24 Ore di Jesolo report


gara: 24 ore karting endurance 2008
location: Pista Azzurra di Jesolo(VE)
data:29-30 marzo 2008
Piloti: Davide Montoro, Lorenzo Vieri, Dodo Regazzoni, Marco Zipoli, Marcello Puglisi, Marco Biffis
Pit lane: Emanuele Sala
Team Manager: Riccardo Biffis

Grande prima gara annuale per il team VRM-Tack System, che coglie un ottimo 4°posto alla 24 ore di Jesolo, gara altamente competitiva con kart Birel 4 tempi 270cc.

Prove Libere

Alle ore 10 inziano le prove libere. Tutti i piloti dimostrano di avere un buon affiatamento e girano con costanza nelle prime 5 posizioni di classifica. Queste prove erano valevoli anche per la pole position, e con il nostro pilota di punta Davide Montoro, riusciamo a cogliere un ottimo 4° tempo (scopriremo poi che il nostro kart era danneggiato e questo ci ha impedito di centrare la pole). Tanto per evidenziare il livello degli equipaggi, 15 teams erano racchiusi in meno di 1 secondo. Con il kart danneggiato siamo riusciti però a mettere dietro Funny Formula, team del
famoso Giorgio Pantano(GP2).


24 ore di Jesolo

Davide viene designato per la partenza. Dopo la riparazione del mezzo siamo pronti a dare battaglia ad armi pari. Partiamo molto bene infatti Montoro è in lotta con altri 3 kart per il primo posto. Intorno ai 25' di gara, riusciamo ad ottenere la testa della corsa e a cambiare in prima posizione assoluta. A seguire Zipoli, Puglisi, Biffis, Regazzoni e Vieri riescono a conservare la 4a posizione assoluta. Dopo 12 ore di gara siamo sempre quarti, ma notiamo che il 3° classificato è più lento di noi, così decidiamo di attaccare coi nostri piloti di punta Montoro e Zipoli che fanno una serie di turni impressionanti. Praticamente guidano in 2 quasi 18 ore. Eccezionale la loro performance fisica. Quando mancano poco più di 3 ore di gara al termine, abbiamo solo 3 giri di distacco da Funny Formula, (ne avevamo recuperati 8) ma il nostro kart perde potenza di motore, non permettendoci più di attaccare e ci costringe a controllare i nostri diretti avversari( Team Nutria). Concludiamo così al 4 posto a 3 giri da Funny Formula e cn circa2 giri di vantaggio da Nutria. Siamo contenti per il risultato ma con un kart migliore nelle ultime 3 ore il podio sarebbe stato alla portata.

Conclusione

Un doveroso ringraziamento a tutti i piloti che hanno partecipato alla gara e alle persone ai box, che hanno contribuito alla realizzazione del risultato del team.
Un sentito GRAZIE anche agli amici/rivali del team Beretta B&Co, che gentilmente ci hanno offerto cibo e acqua per tutta la durata dell'evento. Alla prima occasione cercheremo di sdebitarci.
Ringraziamo infine il nostro sponsor patner Tack System, senza di lui non avremmo potuto essere a Jesolo. Grazie davvero.
Ora il team punta l'attenzione sulla 12 ore di Pomposa, in programma il 24 e 25 maggio.
VRM ci sarà.. e voi?


Lorenzo Vieri
Team manager VRM






Nessun commento: